Istituito il comitato organizzatore per Manifesta 7

Questo pomeriggio (22 maggio) è stato siglato a Bolzano l’atto costitutivo del Comitato organizzatore di Manifesta 7, la grande mostra internazionale di arte contemporanea che nel 2008 sarà ospitata in Alto Adige e Trentino.
Antonio Lampis, direttore della Ripartizione provinciale Cultura italiana e Birgit Oberkofler, dell’assessorato alla cultura tedesca, rappresenteranno la Provincia Autonoma di Bolzano; i rappresentanti della Provincia Autonoma di Trento sono Gianluigi Bozza e Marilena Defrancesco mentre per la International Manifesta Foundation (IFM) entrano a far parte del comitato Hedwig Fijen e Allard Huizing.
L’atto costitutivo del Comitato Organizzatore è stato ufficialmente siglato a Palazzo Widmann con la firma del presidente della Provincia di Bolzano Luis Durnwalder, della vicepresidente trentina Margherita Cogo e del legale rappresentante della IFM.
Ottenuto il via libera da Roma, il comitato avrà sede a Bolzano e si occuperà di organizzazione, promozione e documentazione della grande manifestazione internazionale, gestendo anche i relativi fondi finanziari.
Quale coordinatori di Manifesta 7 a livello locale, le Giunte provinciali di Bolzano e di Trento hanno nominato già a fine 2006 rispettivamente l’ex direttore del Museion Andreas Hapkemeyer, ed il direttore della Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento Fabio Cavallucci.