Vi presento Armando Adolgiso

Ho conosciuto Armando Adolgiso circa due anni fa, grazie ad un post di Sergio Messina sul suo blog (Fosforo). In Cosmotaxi – questo il nome del blog – Armando affronta moltissime tematiche legate al mondo della cultura. Scrive anche di musica e non nasconde il suo apprezzamento per le gesta di DJ Spooky.
Ieri Armando ha segnalato il mio sito, inserendo un link all’intervista a Spooky da parte di Alex.
Lo ringrazio e presento il suo sito prendendo in prestito una formulazione di Sergio Messina:
Adolgiso ha un “blog”, Cosmotaxi, dove pubblica “soltanto notizie d’avvenimenti e produzioni che piacciono a me” (cioè a lui). E’ una utile sorgente di notizie, nomi e link. Ma esiste un altra pagina nel suo sito, meno ufficiale ma aggiornata regolarmente, dove leggere cosa pensa Armando; si chiama Newsletter, e non è un bollettino di news ma, letteralmente, una lettera SULLE news:

“Quando una squadra di calcio mi sta antipatica, godo nel vederla perdere per 1 a 0 al 90° minuto per autogol. Meglio, quindi, che i voti di scarto fra l’unione e la CdL fossero stati non già 25000 e passa, ma uno solo. Inoltre, chi poteva impedirmi di pensare che quel voto fosse stato proprio il mio? Ch’ero stato proprio io, insomma, a vincere le elezioni? Dite che pensarla così è da coglione? Già. Appunto.”

Purtroppo questa pagina non ha un suo feed, e quindi bisogna andarci di persona. Ma ne vale la pena; è l’ennesima conferma che a pensare male non so se si abbia ragione o meno (e meno che mai se poi si vada all’inferno), ma idee e linguaggio certamente se ne giovano.