> The Room

Ognuno di noi ha la sua stanza cioè il luogo in cui succedono le cose che vogliamo, una sorta di laboratorio vissuto come la proiezione di sé nel mondo. Alcune stanze, sono dei motori di creatività, tutte sono lo specchio piu' o meno distorto dei nostri desideri e molte sono stanze da gioco. Nella propria stanza non valgono le regole e regna la libertà di sperimentazione. C'è chi ha la propria stanza in garage, chi nel proprio cassetto o in angolo dell'ufficio. Comunque sia la stanza è una questione personale talvolta oscura anche al proprio creatore.
The Room entra nelle stanze dell'arte contemporanea e prova ad individuarne i desideri. Lo sguardo è rivolto prevalentemente all'approfondimento di eventi con una predisposizione per l'attivazione di nuovi percorsi di lettura delle opere. Uno spazio è riservato alle stanze mentali e reali dei giovani artisti altotesini, perché la trasmissione nasce ed opera da Bolzano.
The Room sta progettando una propria stanza nell'etere in cui mettere sotto stress il mezzo radiofonico con dei progetti speciali, la radio non sarà dunque solo ospite o spia delle stanze altrui ma diventerà uno spazio con delle proprie caratteristiche.
The Room va in onda sui 98,4 di Radio Tandem ed è ideata e condotta in studio da Denis Isaia.
The Room è anche in Podacast su Alto Adige Cultura (grazie ad un accordo con la Ripartizione Cultura italiana della Provincia di Bolzano).
Clicca qui per accedere alla pagina di presentazione sul sito di Radio Tandem (frame)
.