It’s time for visuals

Dopo più di otto anni torna in provincia l’artista visivo Claudio Sinatti – sarà ospite del festival Transart sabato prossimo a Cortaccia, nel moderno edificio della Rothoblaas. La prima volta era stata il 12 aprile 2002 con Alessio Bertallot in occasione dell’inaugurazione della mostra Musicaxocchi (2002). Una serata bellissima, di cui conservo bellissimi ricordi!. La mostra per me era stata una sorta di battesimo professionale – pensate che una delle sinergie attuate fu quella con l’Accademia di Design. Ora l’AdD non c’é più; ma c’è la facoltà di design. 10 dei suoi studenti sono entrati a far parte della squadra di Claudio Sinatti per il suo nuovo progetto Live video ensemble (maggiori info sulla serata qui).
Ricordo che anche i Granular Synthesis, duo artistico presente a Musicaxocchi con una installazione forte nella sala interrata del Centro Trevi, a settembre poi fu invitato a Transart per una bellissima performance (ne parlo qui).
Ieri ho letto una bella presentazione della serata su Franzmagazine. Che dire? leggetelo e fatevi ispirare! ci vediamo a Cortaccia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *