Fattore K – 2

Archiviata la prima puntata, sto preparando la seconda. L’obiettivo è quello di concentrarmi sul tema che ho dato al podcast, ovvero il diritto d’autore in rete. Quindi si parlerà di musica, di diritto d’autore e di come gli artisti si rapportano a questa tematica. Introdurrò l’argomento con degli estratti audio di esperti che spiegano cosa si intende per copyleft e quali siano i problemi della SIAE a rapportarsi con l’idea del “some rights reserved” (contrapposto al “all rights reserved”). Ci parlerà del suo modo di utilizzare e sfruttare la rete Wang Inc, artista elettronico che – per dirla con le sue parole – vuole portare i suoni della musique concrète, nella cultura musicale dance e viceversa. Ha suonato nei festival elettronici – tipo “Dissonanze” giusto affinché vi possiate fare un’idea – di mezza Europa. Per chi è a Bolzano, l’appuntamento è sui 98.4 in FM di Radio Tandem a partire dalle ore 18 di mercoledì 19 ottobre. Per tutti gli altri l’invito è di visitare il mio podcast.
Novità anche sul fronte della durata. Tra l’intervista a Wang Inc e lo spazio dedicato alla seconda puntata di Semitono (ne approfitto per ringraziare Mario Mattioli, che ha realizzato quella che sarà la mia nuova sigla – rigorosamente utilizzando musiche licenziate Creative Commons) ne avrò per quasi un’ora, ovvero lo spazio totale a mia disposizione su Radio Tandem :-).
Nell’intervista a Wang Inc (che sarà in diretta in studio, Ore 18 sui 98.4 in FM di Radio Tandem, ma solo a Bolzano) verranno affrontati alcuni temi di cui Mario Mattioli parla nel suo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *