ZU live @ Orsopippo (Bolzano) 14 aprile 2009

IMG_8653_zu

Ebbene sì, alla fine sono andato a vedere gli Zu. Una buona occasione per vedere per la prima volta la sala ricavata da quella che per molti anni – fino a qualcosa come 20 anni fa – fu la casa dell’orso Pippo, l’amico di molte generazioni di bambini bolzanini…
Sapevo da subito che gli ZU avrebbero proposto un suono potente,  ma ero anche certo che la performance mi sarebbe rimasta impressa. Mi pare di ricordare un loro passaggio in regione diversi anni fa a Trento, quando ancora non erano così conosciuti – se non per il fatto di macinare date su date. Che dire? gran bel concerto, potente soprattutto – anche grazie a chi gestiva loro il mixer in fondo alla sala. Loro: precisissimi! Sassofono, batteria e basso, con una carica rara e la certezza che siano in grado di esprimerla in tutte le occasioni. Di seguito il link alla sequenza fotografica che documenta il loro set bolzanino (clicca qui).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>