La Musica Dentro. Siamo arrivati alla #29. Ospite Dj Hubert

ubiy

Saranno 30 anni che conosco Dj Hubert, al secolo Uberto Tait. Devo la conoscenza al caro Alex Bonsignore. Hubert è stato il primo a parlarmi dell’approccio alla musica elettronica di matrice dance da parte di musicisti della scena punk, fenomeno che all’epoca (eravamo a fine anni 80) rigettavo. La musica, anche quella di rottura, doveva essere suonata con basso chitarra e batteria. di ribelle doveva esserci l’atteggiamento, toh…
In quel periodo lui aveva scoperto gli Orb, ricordo che mi smontò la mia convinzione con l’esempio di Alex Paterson, che aveva cominciato a fare il roadie con i Killing Joke ed era finito a divenare un mem bro imprescindibile della nuova scena elettronica.
In casa amava smanettare: ricordo che si era costruito (cito da un recente scambio di mail) “un lettore cd con stadio d’uscita a valvole, avevo modificato un Marantz cd, ci avevo costruito un mobile in legno massello, meccanica flottante, caricamento dall’alto ecc ecc.. roba di vent’anni fa… lo avevo collegato ai mcintosh vintage e alle vetuste jbl monitor le 4315, suonava molto bene…
Hubert avrebbe dovuto essere ospite della trasmissione n. 20 con Mr. Alex (questa), ma alla fine Alois ed io decidemmo di dedicargli una puntata ad hoc, lunedì 18 maggio appunto. L’anniversario della morte di Ian Curtis cade a puntino…
L’appuntamento è per lunedì 18 maggio alle ore 21 sui 98.400 di Radio Tandem. Per chi ascolta da Trento (DJ Hubert è di Trento!), c’é la possibilità di ascoltare la trasmissione in streaming audio dal sito www.radiotandem.it o tramite la app Tune In Radio (selezionando Radio Tandem). Da mercoledì la trasmissione sarà ascoltabile anche dal sito www.lamusicadentro.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>