Manifesta7 – Enrico Spanu a Tabula Rasa

Oggi ci sarà un nuovo cambio di scena nel progetto Tabula Rasa, ideato da Denis Isaia (presente in questo sito con i progetti “The Room” e “Radio Crossing”) dal Raqs Media Collective. Da questa sera sarà visibile l’installazione di Enrico Spanu dedicata ai Commodore 64 (clicca qui per leggerne la descrizione – da sito Manifesta7). Enrico Spanu è un personaggio: di un computer non butta via (quasi mai) niente. Fino a poco tempo fa aveva uno spazio-magazzino in cui depositava vecchi pc (Pentium I e II), monitor, schede e quant’altro. E’ una delle voci storiche di Radio Tandem (AAARGH!!!) per cui ha realizzato gli allestimenti per innumerevoli feste oltre che assemblare il pc con cui registrare le trasmissioni.
A riguardo dell’opera Denis Isaia scrive:

giovedí 29 siete tutti invitati alla inaugurazione del torneo di Commodore 64. Il torneo che ha inizio alle 18.00 si chiuderá alle 19.00 di domenica 31.
I giochi iscritti al torneo sono: “Turrican” “Paperboy” e “Tetris”.
Al torneo ci si iscrive senza alcun costo.
Premi
Primo classificato “Turrican” –> un Commodore 64 completo
Primo classificato “Paperboy” –> Multiswitch unit con cd player
Primo classificato “Tetris” –> coppia di casse da 70w
Giudice del torneo: Enrico Spanu

Altri giochi sono disponibili per chi si voglia intrattenere fuori torneo
Commodore 64 slam e l’installazione sonora e visiva sono un progetto di Enrico Spanu per Tabula Rasa.

Importante: se siete interessati solo a Tabula Rasa non è necessario pagare il biglietto per Manifesta7 (15 € per le 4 location o 5€ solo per l’ex Alumix) – anche se vi consiglio caldamente di prendervi il tempo per visitare la mostra.

Per i lettori di Bolzano e provincia: oggi Paolo Mazzucato nella sua trasmissione Zeppelin (Giovedì 28 agosto ore 14.15 Rete IV ore 15.00 Radiodue – Frequenza FM di Bolzano 93,7 Mhz) manderà in onda un intervento di Enrico Spanu sul suo Commodore 64 slam.