Barbara Gramegna ospite a La Musica Dentro

Il 29 novembre a partire dalle ore 21 ci sarà Barbara Gramegna a La Musica Dentro sui 98.400 MHz di Radio Tandem. Sarebbe potuta venire già sul finire della stagione scorsa, tuttavia la proposta di Monika Callegaro di affiancare Marco Ambrosi e me in questa puntata, mi è piaciuta moltissimo e così abbiamo scelto la prima data congeniale sia a Barbara che a Monika… L’unico neo è che mercoledì non potrà esserci Woody…
Ho chiesto a Barbara di scrivere due righe in cui si presentasse…
barbaragramegnaMi piace il potere che contengono le parole, dette e non dette. Mi piace giocare con le parola, mi piacciono le nuvole e gli alberi, la musica è sempre con me, ma non la suono e me ne rammarico. Cerco di canticchiare però. Dalla culla ad oggi, da Bach ai Bee Gees passando per il free-jazz punk inglese. Scrivo sempre: per lavoro, per passione, per celia e per non morir, mi sento d’altri tempi, vivrei volentieri in Happy Days.
Potrei dire con R.D. Precht che “La capacità di imparare cose nuove e di godersi quello che si apprende è il segreto di una vita piena.”

Le corde del folk a La Musica Dentro

LMDFoto_Marco_2wUn’indagine sugli strumenti a corda nel folk americano, in una manciata di ascolti indisciplinati In compagnia di Federico Minzoni degli Hillbilly to Bluegrass riscopriamo i suoni dei cordofoni tradizionali statunitensi, al di là dell’onnipresente chitarra: autoharp, banjo, dulcimer e molto altro ancora, in registrazioni vecchie e nuove.
L’appuntamento è per mercoledì 22 novembre dalle ore 21 sui 98.400 di Radio Tandem (possibilità di ascolto in streaming tramite app Tune In Radio o simili).
Conducono Marco, Woody e Till

LMD 05 – Foodstock


Questa volta i conduttori erano quattro: Woody (Massimo Giomi), Marco Ambrosi, Monika Callegaro ed io. Mi è piaciuto soprattutto l’affiatamento tra Marco e Monika. Esperienza assolutamente da ripetere!!!
La Musica Dentro è una trasmissione di Radio Tandem.

Foodstock – La Musica Dentro tra musica e cucina

In una delle prime stagioni de La Musica Dentro, Monika Callegaro descrive per la prima volta la modalità della proposta musicale di noi conduttori con “cuciniamo in diretta”, per dire che la musica la si decide lì per lì… un elemento divenuto, con il passare delle stagioni (radiofoniche), ormai una sorta di “marchio di fabbrica”
Mercoledì in studio saremo quattro conduttori: Marco, Woody, io e… Monika Callegaro. Monika cui sarebbe piaciuta una sfida a suon di proposte musicale. Dopo una breve consultazione ci siamo decisi di dedicarwe una puntata al tema “musica e cucina”. E chi si sintonizzerà sui 98.400 di Radio Tandem mercoledì 15 novembre sera (o aggancerà lo stream di www.radiotandem.it) potrà giudicare come funzioniamo come cuochi…

La Musica DeDentro – electroma (LMD 04)

LMDDDDDPrimo appuntamento stagionale con la musica di Debaser, il sito di recensioni musicali “scritte da chi vuole”. Andrea Gasperi (G) e Stefano Bonzi (Turkish) hanno proposto la classifica del mese di ottobre del gruppo di ascolto Electroma. Woody ed io per un po’ li abbiamo assecondati, ma non ce la siamo sentita di lasciare loro tutto il campo!

Con Debaser, La Musica torna ed essere DeDentro

DEBLa prima puntata di ogni mese La Musica Dentro viene condotta insieme a G e Turkish di Debaser. Questo primo appuntamento della nuova stagione è dedicato alla musica elettronica…

Vi aspettiamo mercoledì 8 novembre alle ore 21 sui 98.400 di Radio Tandem a Bolzano. Oppure live streaming su www.radiotandem.it o tramite app (tipo TuneIn Radio).