La Musica Dentro termina la stagione con Walter Zambaldi

LMDfotoleperazambaldi_l
Nella settimana della Volxsfest/A, l’annuale rassegna musicale di Radio Tandem, giunta quest’anno alla 23a edizione, termina anche il palinsesto 2016-2017. Nelle prime due stagioni l’ultima puntata de LMD era dedicata alla musica dentro di Vittorio “Vic” Albani, una persona che alla Radio ha dato e continua a dare tanto, essendo colui che dà la voce alla stragrande maggioranza degli spot della Radio, oltre ad essere perennemente avanti nel fare radio. E’ stato anche grazie al confronto con Vic, che sono riuscito a mettere a punto il format de La Musica Dentro.
Anche questa volta c’è il suo zampino nell’ultima puntata dell’anno, visto che è stato lui a propormi di invitare il direttore del Teatro Stabile di Bolzano, Walter Zambaldi. Salvo poi scopritre che lui, Vic, mercoledì sera non potrà essere presente (ma chissà, forse si trova il modo di farlo intervenire).
Alla fine in studio ci saremo Woody ed io ad intrattenere Walter Zambaldi. Ma chi è il nostro ospite?
Bolzanino, classe 1975, nel 2014 è stato nominato direttore dell’Ente Autonomo Teatro Stabile di Bolzano. Fondato nel 1950, il TSB è il secondo Teatro Stabile d’Italia per longevità e la principale istituzione teatrale in lingua italiana dell’Alto Adige.
Dal 2005 al 2015 Zambaldi è direttore de La Corte Ospitale, centro di produzione, formazione, ricerca per il teatro con sede a Rubiera, in provincia di Reggio Emilia, situato all’interno di un complesso monumentale del XVI secolo, dove l’insieme degli spettacoli programmati e prodotti, in residenza e in ospitalità, costituiscono la linea progettuale del centro. Walter Zambaldi cura, oltre all’aspetto artistico della produzione e della programmazione, quello economico e manageriale. Produce e realizza progetti nel campo televisivo editoriale e nella ridestinazione di luoghi non convenzionali allo spettacolo dal vivo e a progetti culturali. Nel 2004 collabora con la Fondazione Teatro dell’Archivolto di Genova. Dal 1997 al 2003 collabora con il Teatro Stabile di Bolzano come assistente alla direzione e in qualità di assistente alla regia, direttore di scena, amministratore di compagnia e, per la stagione 2000-2001, è responsabile del settore scuole.
Ma il quesito per chi ci ascolterà domani sera sarà: qual è la Musica Dentro di Walter Zambadi? e come sempre, lo scopriremo lì per lì, perché a La Musica Dentro si cucina in diretta! Mercoledì 24 giugno dalle ore 21 alle 22.30 sui 98.400 di Radio Tandem (Bolzano e Bassa atesina). Live streaming dal sito www.radiotandem.it, o tramite app (p.es. Tune In Radio)

LMD puntata “stoner” con Paolo Izzo e G di Debaser


Il primo lunedì di ogni mese, La Musica Dentro sfida gli utenti di Debaser.
Il caso vuole che G (Andrea Gasperi) coltivi il sogno di organizzare un festival stoner alle pendici del Latemar. Ma in Alto Adige c’è chi un festival stoner, seppur piccolo, lo organizza già. E questi è Paolo Izzo, ovvero Paolo Riff, nome attribuitogli per via dell’omonima etichetta. E quindi Woody ed io abbiamo deciso di farli incontrare, non ultimo in quanto da qualche settimana Debaser ha un proprio gruppo di ascolto stoner (questo), quindi andrà a finire che Paolo Izzo sfiderà G in veste di rappresentante del gruppo stoner di debaser. Insomma: ci faremo quattro chiacchiere e alla musica pensano G e Paolo Riff. Mercoledì sera, dalle 21 sui 98.400 di Radio Tandem (.it). Streaming dal sito o tramite app come per esempio Tune In Radio