Che emozione avere avuto Enrico Merlin a La Musica Dentro

Lunedì 23 la mia spalla Alois Pirone non ha potuto essere presente, così mi sono trovato a fare gli onori di casa da solo ad Enrico Merlin, che i bolzanini ricorderanno come “la voce narrante” della serata dedicata alla musica di Miles Davis de Le Cinque Giornate del Jazz al Conservatorio di Bolzano (con Paolo Fresu). Per me è stata una rivelazione!!. Da allora Enrico l’ho solo seguito a distanza tramite i social network, certo che prima o poi lo avrei rivisto. Grande è stata la soddisfazione quando mi ha promesso la sua partecipazione, settimane addietro.
Questa è la registrazione della nostra trasmissione

La Musica Dentro – 23 febbraio 2015 – # 18 (Radio Tandem – ospite Enrico Merlin) by Till Mola (A.K.A. Kiasma) on Mixcloud

La Musica Dentro torna lunedì con un ospite d’eccezione: Enrico Merlin


Sarà Enrico Merlin il prossimo ospite de la Musica Dentro, lunedì sera dalle 21 sui 98.400 di Radio Tandem. Ho conosciuto Enrico Merlin in occasione de Le Cinque Giornate del Jazz (queste). Andate al minuto 0:58 del video qui sopra, e riuscirete a farvi un’idea di chi sia Enrico (per sicurezza vi fornisco un link ad una sua bio, QUI).
Lo ho sentito qualche ora fa al telefono e devo dire che apprezzo molto che venga in trasmissione da me e da Alois Pirone, in quanto in concomitanza con la Musica Dentro, c’è il concerto di Fred Frith al Carambolage (vedi QUI). Posso immaginare il dilemma. Grazie Enrico!

L’appuntamento per la diretta è per lunedì 23 febbraio alle ore 21.00 sui 98.400 di Radio Tandem (a Bolzano e Bassa Atesina) o in streaming dal sito di Radio Tandem (.it) o tramite la app “Tune-In” Radio (selezionando Radio Tandem).
La trasmissione verrà replicata venerdì 27 febbraio e dal 25 sarà disponibile in streaming sul mio canale di Mixcloud.

Vanja Zappetti a La Musica Dentro

Secondo alcuni ascoltatori, la formula del programma funziona sempre meglio. Gran parte di questo complimento va agli ospiti che si calano nello spirito della trasmissione. In questa puntata è il promoter musicale Vanja Zappetti a raccontarci molto di sè, del suo lavoro, ma anche della sua evoluzionedei gusti musicali. Insomma, gran puntata!!!

La Musica Dentro – 9 febbraio 2015 – # 17 (Radio Tandem – ospite Vanja Zappetti) by Till Mola (A.K.A. Kiasma) on Mixcloud

Il 9 febbraio torna La Musica Dentro. Ospite Vanja Zappetti!

v1
Sul suo profilo twitter, Vanja ama definirsi storico, politologo, scrittore, docente, professionalmente appassionato di musica, notevole cuoco ma soprattutto papà. Sarà, ma ciò che – penso – lo caratterizzi agli occhi degli appassionati di musica, è il fatto che abbia portato con una certa continuità a Bolzano diversi artistiinternazionali di una scena musicale che a Bolzano non avrebbero mai avuto mercato.
Negli ultimi anni, Vanja, ha sempre parlato della musica che avrebbe portato a Bolzano. Alois Pirone ed io gli concederemo qualche piccola anticipazione, dopodiché cercheremo di sviscerare la sua musica dentro!!! Pare che ad assisterci ci sia Diego Baruffaldi, che, dopo essere stato ospite,  questa settimana entra nel ruolo del co-conduttore…
L’appuntamento per la diretta è per domani, lunedì 9 febbraio alle ore 21.00 sui 98.400 di Radio Tandem (a Bolzano e Bassa Atesina) o in streaming dal sito di Radio Tandem (.it) o tramite la app “Tune-In” Radio (selezionando Radio Tandem).
La trasmissione verrà replicata venerdì 13 febbraio, lunedì 16 e venerdì 20 febbraio. Dal 16 febbtraio sarà disponibile in streaming anche qui.

Mannaggia…

A volte ci si mette in mezzo anche l’influenza. Spiace dover annunciare che la puntata de La Musica Dentro di lunedì 2 febbraio non andrà in onda. Verrà comunque replicata la puntata della settimana scorsa (con Diego Baruffaldi).
Mi è spiaciuto molto disdire l’appuntamento al chitarrista Mauro Ferrarese. Ne avrei approfittato anche per presentare la sua imminente rassegna blues all’Aurora (clicca qui)
Che dire? l’appuntamento con Mauro è spostato (di almeno un mese).