Diego Baruffaldi a La Musica Dentro il 26 gennaio 2015

Diego_Baruffaldi-image745814656

Fino a pochi giorni fa avrei definito il prossimo appuntamento de La Musica Dentro una data al buio, nel senso che non so molto del prossimo ospite. Ci si conosce tramite social network, ci si è incrociati a qualche concerto, poco più. Ma il fatto di non conoscersi è anche un elemento stuzzicante per una trasmissione come LMD  – basti pensare alla super puntata con Oscar Odd Diodoro – adrenalina pura (questa la puntata)!!! Ne approfitto per segnalare la mostra sua e di pochi altri sulle locandine del rock, visitabile fino a fine gennaio alla Piccola Galleria in via Streiter a Bolzano (clicca qui per saperne di più!!!).

Da chi gli lavora vicino so però che Diego Baruffaldi (sarà lui l’ospite) è  “un animatore, animatore musicale, educatore, musicista, cantautore, si emoziona quando conosce ragazzi che mettono cuore e anima nella musica…”.
Mi ha detto che stasera si porta dietro pure la chitarra. Sarà contento pure Alois! che dire? niente, se non: ascoltateci!!!
L’appuntamento per la diretta è lunedì sera, dalle ore 21 sulle frequenze di RadioTandem (FM, 98.400 a Bolzano). In alternativa streaming audio dal sito di Radio Tandem (.it) o tramite app Tune In Radio (android ed iPhone).
Ricordo che la replica de La Musica Dentro da quest’anno andrà in onda il venerdì dalle 10.35 in poi (non più il sabato). L’archivio delle trasmissioni passate (ascoltabili in streaming audio) si trova QUI!

Riascolta la trasmissione con Bobby Gualtirolo

La Musica Dentro – 19 gennaio 2015 – # 15 (Radio Tandem – ospite Bobby Gualtirolo) by Till Mola (A.K.A. Kiasma) on Mixcloud

Sarà Bobby Gualtirolo il prossimo ospite de La Musica Dentro

bobby copia
Lunedì 19 gennaio torna La Musica Dentro, il salotto musicale di Radio Tandem. Sarà di nuovo un musicista l’ospite della serata: Bobby Gualtirolo, che prima della sua attività di promotore culturale alla sala Ex-Novo insieme a Paolo Crazy Carnevale, conoscevo soprattutto come membro fondatore dei Lino e i Mistoterital. In realtà Bobby ha suonato con una infintà di gruppi, tra cui i Klakson ed i Tangled up in Blues. Negli anni ha portato avanti anche progetti solisti e ha suonato in diverse formazioni esptmporanee o meno. Attualmente milita nei Tynnitus.
Lunedì sera scopriremo il suo mondo attraverso i suoi ascolti, ma soprattutto chiacchierando con lui. Mi affianca, a fare gli onori di casa, Alois Pirone.

Qui l’archivio per ascoltare tutte le trasmissioni del ciclo de La Musica Dentro

La Musica Dentro # 14 con Oscar Ferrari

Oscar Ferrari è un personaggio senz’altro particolare per Bolzano. Di professione verduraio, Oscar da almeno 20 anni fa anche il cantautore. Demenziale secondo alcuni, satirico secondo altri. Nel 2005 ha fondato il Partito per Tutti, progetto goliardico, certamente, ma in linea con il personaggio. Di questo e altro si è parlato in trasmissione. Ad affiancarmi c’erano Monika Callegaro ed Alois Pirone. Buon ascolto!

La Musica Dentro – 12 gennaio 2015 – # 14 (Radio Tandem – ospite Oscar Ferrari) by Till Mola (A.K.A. Kiasma) on Mixcloud

La Musica Dentro riparte da (e con) Oscar Ferrari

oscar

Archiviato il 2014, “quel salotto musicale che è La Musica Dentro” (cit. Gabriele Muscolino, che qui ringrazio, questa la “sua” trasmissione), riprende. Primo ospite del nuovo anno sarà Oscar Ferrari, uno dei conduttori di Cuarta Classe, forse la trasmissione di Radio Tandem più amata tra chi fa musica, considerato l’ampio spazio che la trasmissione dedica alla musica live (in studio). Ma Oscar a Bolzano è soprattutto personaggio: musicista dissacratore, fondatore del Partito per Tutti (ha fatto un certo effetto vedere questa mia foto sui manifesti elettorali del PPT della città), che nella vita fa il verduraio.
Oscar parteciperà come ospite. A fare gli onori di casa, sarò affiancato da Alois Pirone e da Monika Callegaro. A noi il compito di contenere il nostro ospite.
L’appuntamento per la diretta è lunedì sera, 12 gennaio dalle ore 21 sulle frequenze di RadioTandem (FM, 98.400 a Bolzano). In alternativa streaming audio dal sito di Radio Tandem (.it) o tramite app Tune In Radio (android ed iPhone).
La replica de La Musica Dentro da quest’anno andrà in onda il venerdì dalle 10.35 in poi (non più il sabato). L’archivio delle trasmissioni passate (ascoltabili in streaming audio) si trova all’URL  http://www.mixcloud.com/kiasma_it/

La Musica Dentro – ultima trasmissione del 2014

La Musica Dentro – seconda stagione – # 13 (Radio Tandem – ospite Gabriele Muscolino) by Till Mola (A.K.A. Kiasma) on Mixcloud

Bellissima ultima trasmissione dell’anno per La Musica Dentro. Gabriele Muscolino dei Nachtcafé ha contribuito a creare l’atmosfera giusta per il salotto di radio tandem…