Mia Loto, ovvero il talento di sapersi mettere in scena


Sabato mattina sono finalmente riuscito a vedere i Mia Loto dal vivo (al Caffè del teatro – Cristallo). E’ vero quel che si dice: è Anni Pasqualotto la forza del gruppo, colei che riesce a calamitare su di sè tutte le attenzioni, con la sua determinazione e la sua presenza scenica. Prima di sabato avevo solo avuto il pacere di vedere qualche filmato, ma posso dire che la band, composta da Felice Bruni (sitar), Lorenzo Barzon (chitarre, violino) e Stefan Degasperi (basso, live electtronics), è in grado di assecondare egregiamente il suo mettersi in scena. Equilibri fantastici, un mondo fantastico, a cavallo tra elettronica raffinata e suoni orientaleggianti, quello dei Mia Loto, che sabato 13 dicembre vi accompagneranno in un viaggio nel loro mondo. se volete. se potete. al teatro Gino Coseri di Laives.

Che bella La Musica Dentro di Monika Callegaro!

La Musica Dentro – seconda stagione – # 08 (Radio Tandem – ospite Monika Callegaro) by Till Mola (A.K.A. Kiasma) on Mixcloud

Eccovi il link per ascoltare la fantastica trasmissione con Monika Callegaro. Per la prima volta ho avuto Gabriele Mongardi al mio fianco. Se il buon giorno si vede dal mattino, ne ascolterete delle belle (di trasmissioni). Presto caricherò anche La Musica Dentro di lunedì 24 novembre, con Alois Pirone come ospite.

Questa sera con Monika Callegaro

MK

Questa sera La Musica Dentro ospita Monika Callegaro, che la musica dentro ce l’ha (eccome!) – e non solo perché insegna canto. Persona solare con interesse a 360° nella musica. Ci farà sentire la musica che ascolta, quella che la fa sorridere e che le dà energia!
La scaletta sarà una sorpresa pure per me e Gabriele (cfr. post precendente). Ascolteremo e ascolterete musica, ma anche storie e passioni!!!
L’appuntamento è per questa sera dalle ore 21 alle 22.30 sui 98.4 di Radio Tandem (in FM, a Bolzano). oppure in streaming su www.radiotandem.it o tramite App Tune In Radio (selezionando “Radio Tandem”). Vi aspettiamo!!!

La Musica Dentro – ora con Gabriele Mongardi

Ormai non aggiorno più regolarmente il blog con le trasmissioni. LMD comincia infatti ad essere un appuntamento fisso, quasi di routine, non fosse che la preparazione ogni settimana mi imponeva diverse ore di ascolti. Considerato che l’essenza della trasmissione è costituito dalle storie dei miei ospiti, non aveva senso investire troppo tempo nella ricerca delle musiche. Ne consegue che gli ospiti si possono “allargare” (un esempio? ascoltatevi la puntata con Luca Dambrosio – qui), rendendo la trasmissione piú completa.

Da novembre poi ho la fortuna di essere affiancato dall’amico Gabriele Mongardi, un pozzo di scienza e soprattutto con un talento innato nel saper raccontare storie ed annedoti. Lunedí 10 novembre abbiamo trasmesso la prima volta insieme. Che ve ne pare? 😉

La Musica Dentro – seconda stagione – # 07 (Radio Tandem, Bolzano) by Till Mola (A.K.A. Kiasma) on Mixcloud