Ziz

Agli appassionati delle vicende di Stefano Bernardi aka Sub, artista multimediale bolzanino conosciuto per aver creato il suono e le colonne sonore di molte produzioni (video) locali (ma ha anche partecipato a Radio Crossing – clicca qui per ascoltare il suo contributo), segnalo il concerto degli Ziz, primo suo gruppo. Un duo musicale di Brunico che ricordo dalle fasi di selezione regionale per Arezzo Wave del 92-93, anni di piena attività per i trentini RSU che riuscirono ad approdare alla fase finale del concorso. Mi piacevano un sacco entrambi i gruppi: precisissimi e durissimi gli RSU (industrial), creatori di un rock malato, ma proprio per questo entusiasmante, gli Ziz, che peraltro ho sempre e solo ascoltato su cassetta e di cui mi sarebbe sempre piaciuto assistere ad un concerto.
Da un breve scambio via mail con Stefano, apprendo che gli Ziz non si sono mai sciolti, ma hanno continuato a lavorare componendo colonne sonore per film muti come Metropolis, the Cameraman e the Gold Rush (qui un link per approfondire).
Ebbene gli Ziz tornano a suonare dal vivo, domani sera all’Ufo di Brunico. Suoneranno di spalla ai francesi Ulan Bator. all’Ufo di Brunico. Continua a leggere Ziz

Chiude il Muro di Radio Tandem

Della chiusura del Muro, il forum non moderato di Radio Tandem, in radio si è discusso tante volte. In passato mi ero più volte schierato per la sua chiusura, a causa di qualche cretino che utilizzava il muro per sputtanare personaggi della vita pubblica, con la conseguenza di minacce di querele a carico della radio. E al termine degli incontri ammiravo il presidente della radio per la sua posizione di apertura e mi dicevo che sì, forse era un bene che il muro continuasse ad esistere, uno spazio web libero gestito da una radio libera. Ma negli ultimi mesi è diventato illeggibile e capisco in pieno la decisione di chiudere il muro (ma un po’ mi mancherà). Di seguito il comunicato ufficiale:

Dopo quasi tre Continua a leggere Chiude il Muro di Radio Tandem