I medici di famiglia prendono posizione sugli inceneritori

A Bolzano da settimane sono attivi diversi comitati che intendono contrastare la costruzione di un nuovo inceneritore. Sarà molto più grande di quello attuale e vi confluiranno rifiuti da tutta la provincia. La politica al potere garantisce che non ci sono pericoli. I comitati temono gravi danni per la salute ed il dubbio che dietro alla costruzione dell’inceneritore si celino altri interessi sorge spontaneo.
Tra le posizioni che contrastano la costuzione di nuovi inceneritori, spunta quella dei medici di famiglia. Il loro comunicato è stato puntualmente ripreso dal blog di Beppe Grillo. Questo il link (si apre in una nuova finestra).

Bulls on Parade! La BBC insegna ad imprecare in italiano

La BBC sul proprio sito internet insegna le lingue cool. Una interfaccia in flash permette di ascoltare i modi di dire più usuali divisi in categorie (* sta per familiar; *** sta per volgare). Apprendiamo che accanto a definizioni classiche su famiglia (come papi o mio frate/mia sora), cibo (yummy yummy tradotto con gnam gnam) e salute (sto da cani) (qui trovi l’indice), trovate anche pulling: info per lui&lei (to pull equivale all’italiano cuccare). I sudditi e le suddite di Sua Maestà apprendono che una ragazza può essere una bella gnocca o un rospo che ci possono essere degli scambi di lingua e che limonare corrisponde a snog with passion.
Non mancano le info su come attaccar briga: hai qualche problema?; cavolo guardi?; ti faccio un culo così (qui pare che alla tipa che legge venga da ridere).
Insomma una gran bella pagina (pure educativa) a cura della TV di stato britannica. Dove andremo a finire?