Stop

Da marzo 2020, con il lockdown, La Musica Dentro è andata in onda proponendo una sorta di “best of” di decine e decine di trasmissioni.
Quest’anno la trasmissione si ferma.
Ci sono cicli che iniziano e cicli che finiscono. È così, ed io non posso che ringraziare chi, lato conduzione, mi ha accompagnato in questi anni. Ringrazio anche tutti gli ospiti, che hanno deciso di partecipare e mettersi in gioco.
Tutte le puntate, dal 2014 ad oggi, sono state registrate e restano disponibili online sul sito di Radio Tandem (.it) e su mixcloud. Ci si arriva digitando www.lamusicadentro.it.
Ma il ringraziamento più grande va a chi in questi anni si è sintonizzato sui 98.400 o anche in streaming per ascoltare. C’eravate!
Grazie di cuore!

Rocker con testa /la testa dei rocker /la musica dentro degli Slowtorch


Mela Meloni e Bruno Bsassi degli Slowtorch ospiti a La Musica Dentro, condotta da Till e Marco su Radio Tandem!

Mercoledì 17 ottobre Enrico Merlin torna a La Musica Dentro

Mercoledì 17 ottobre, torna a La Musica Dentro Enrico Merlin. Ho chiesto anche a lui, lo faccio con tutti gli ospiti, una breve scheda di presentazione. Ma mi rendo conto di avergli chiesto l’impossibile, e quindi rimando al suo sito https://www.enricomerlin.org/. Per me Enrico resta quello che ho conosciuto nel 2006 in occasione de Le cinque giornate del jazz, in cui Paolo Fresu raccontava e spiegava il jazz presentando la musica di cinque grandi musicisti, facendosi aiutare da degli esperti. Beh, per Miles Davis, l’esperto è stato Enrico.

Non sbagliamo a definire Enrico Merlin un workaholic: insegna, tiene conferenze in giro per il mondo, è curatore di rassegne jazz, scrive, divulga cultura con le sue recensioni online (seguitelo su facebook), ma in tutto questo sa restare modesto – basti pensare alla sua prima volta in trasmissione a La Musica Dentro (qui lo si può riascoltare).
Mercoledì 17 ottobre tornerà, si parlerà di musica, ma soprattutto la si ascolterà. La scaletta la farà lui, ma, come da tradizione del programma, la dovrà deciderelì per lì, in base a quelli che saranno i temi che verranno fuori: conducono in studio Till, Marco e Woody.

La Musica Dentro è una trasmissione di Radio Tandem (Bolzano). Live stream dal sito della radio o tramite app (MB Studio, TuneIn Radio, o simili).

La Musica DeDentro3

E’ online la prima puntata live del 2018!

La prima puntata di ogni mese La Musica Dentro diventa La Musica DeDentro. G e Turkish, al secolo Andrea Gasperi e Stefano Bonzi di Debaser, si fanno portavoce del popolo di recensori del sito, che conta quasi 50.000 recensioni scritte da chi vuole.

In questa ottica G e Turkish hanno stilato una scaletta (i brani nuovi più votati del 2017 + alcuni titoli più apprezzati del mese di dicembre) cui Marco Ambrosi e Till Mola hanno risposto con altrettante proposte musicali. Il risultato è questo

Prenatal

Ultima puntata prima del Natale e a La Musica Dentro siamo contenti di avere la panchina lunga. Woody, che la settimana scorsa si è trovato a reggere da solo le sorti della trasmissione, mercoledì 20 non può esserci. In compenso rientrano Marco Ambrosi e il sottoscritto. Marco ed io cercheremo di tracciare un bilancio di questi primi tre mesi di conduzione a tre (a volte quattro se non cinque)

LMD 05 – Foodstock


Questa volta i conduttori erano quattro: Woody (Massimo Giomi), Marco Ambrosi, Monika Callegaro ed io. Mi è piaciuto soprattutto l’affiatamento tra Marco e Monika. Esperienza assolutamente da ripetere!!!
La Musica Dentro è una trasmissione di Radio Tandem.