Hirmer Grosse Grössen – il negozio di abbigliamento per le persone alte

Da anni sono abbonato alla Newsletter di uno dei negozi di abbigliamento per lunghi più completi: Hirmer. Il negozio si estende su 8500 metri quadrati e si rivolge ad una clientela maschile. negozio storico nel centro della zona pedonale di Monaco di Baviera. Hirmer dispone di un intero piano dedicato alle persone più alte di un metro e novanta. Questo il link alla loro ultima newsletter (con possibilità di acquisto online).

Scarpe oversize a Bologna

Una delle pagine più frequentate di questo sito (fatta eccezione per il blog), è quella relativa alle informazioni sugli acquisti per lunghi (tra le 100 e le 200 visite mensili, tendenza crescente – clicca qui per accedervi). La scorsa settimana – per la prima volta – mi è giunta una segnalazione da parte di un negozio specializzato nella vendita di calzature grandi misure “oversize” (da uomo fino al 52 e da donna fino al 46). Si chiama Swanky, è di Bologna, ed offre la possibilità di acquistare le scarpe anche online. E sono ben lieto di segnalarlo in questa sezione del blog.

GrosseLeute.de

Grosse Leute, ovvero persone alte. Il sito tedesco Grosse Leute (.de – clicca qui per l’accesso diretto) è specializzato in esigenze per lunghi: dai consigli per la scelta dell’auto, al vestiario (c’è anche un negozio online), fino ai messaggi personali. Nella sezione “Dies und Das” vi è la possibilitá di trovare informazioni pratiche. Tra tutte segnalo una tabella per convertire pollici in centimentri (Größentabelle Feet – cm) e le informazioni pratiche per i viaggi in aereo (Flugzeuge).
Il tutto è rigorosamente in tedesco.

207 – sul blog di kiasma.it da oggi segnalazioni di siti con link utili per persone alte

Dalle statistiche di kiasma.it evinco che ci sono molte persone interessate alla pagina “207” (con link ed informazioni per lunghi). Per questo motivo ho deciso di dedicare all’argomento una categoria del mio blog. Mi riesce più semplice postare eventuali segnalazioni sul blog, piuttosto che integrare regolarmente la pagina in questione, con conseguente upload in ftp.
In Germania è da anni che esistono i KLM (Klub Langer Menschen, ovvero i club per le persone alte). Oltre ad una funzione sociale di incontro, questi club dispongono di moltissime informazioni per alti, che fino a poco tempo fa, riservavano solo ai soci.
Ho scoperto con enorme piacere che il KLM di Amburgo è online con un sito pieno di link pratici, con informazioni sulle auto più adatte, sugli alberghi con i letti lunghi, ecc.
Clicca qui per accedere al sito (si apre in una nuova finestra ed ̬ Р̬ bene ricordarlo Рin tedesco).