Transart 06 – ci siamo!

Oggi è stato presentata alla stampa la sesta edizione del festival di arte contemporanea transart. Clicca qui per il programma e tutte le info del caso. Ritengo transart un festival che è riuscito a far breccia tra la popolazione, portando l’arte contemporanea in locations insolite, riuscendo soprattutto a coinvolgere diversi sponsor privati oltre a fasce di pubblico nuove, fino a pochi anni fa molto lontane dal mondo dell’arte contemporanea (e non).
Anche quest’anno il programma del festival si sviluppa su di un territorio vasto: da Innsbruck a Rovereto, dall’8 settembre all’8 ottobre.
Come già successo gli anni passati, Radio Tandem dedicherà degli speciali al festival. Cambia la conduzione (e la redazione): non più Mr.Alex ed io, ma Denis Isaia, esperto di arte contemporanea, che con me ha condotto gran parte delle trasmissioni di Fattore K, salvo poi continuare con la sua trasmissione The Room, dedicata esclusivamente all’arte contemporanea.
Il giorno di trasmissione sulle frequenze dei 98.4 di Bolzano sarà con ogni probabilità il giovedì intorno dalle 18.30 (dal 7 settembre per almeno tre settimane). Denis intervisterà organizzatori ed artisti.
La trasmissione sarà anche ascoltabile e scaricabile sul podcast Alto Adige Cultura.