Refill per Reason a cura di D.RaD scaricabile in copyleft

Stefano “D.RaD” Facchinelli, maestro del dub, produttore discografico e membro degli Almamegretta, è venuto a mancare nel 2004. Copio dal sito di Sergio Messina:
Stefano (Facchielli, aka D.RaD, dubmaster e produttore, nonché membro degli Almamegretta, scomparso a novembre 2004) era un tipo generoso e furiosamente produttivo: non sapeva proprio stare senza fare niente. Oltre a una gran quantità di musica, edita e inedita (parte della quale è appena stata pubblicata nel triplo CD Il lato D) ha lasciato anche un refill, cioè una serie di suoni e patch utilizzabili con Reason (un software musicale assai diffuso). Lui stesso intendeva distribuirlo senza copyright: è l’unica cosa che ci ha scritto dentro. Per il resto ci sono tonnellate di suoni meravigliosi, come dice Gennaro degli Alma: “uno scrigno prezioso”. Questo scrigno adesso è a vostra disposizione; potete scaricarlo, utilizzarlo liberamente e darlo ai vostri amici, seguendo solo alcune semplici regole:

* Dovete mettere, nelle note dei vostri brani (sulla copertina o nella tag dell’mp3), la dicitura: Contiene suoni dal refill per Reason Modulamanopola, di D.RaD – www.modulamanopola.com.

* Se ridistribuite il refill, dovete includere sempre il file info.txt che lo accompagna (e che ci trovate), che contiene queste informazioni.

* La ridistribuzione deve essere gratuita e non commerciale.

Clicca qui per accedere alla pagina del download di Sergio Messina, che contiene anche diversi altri link. Il file pesa oltre 500 MB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *